Domande frequenti sui biglietti

Domande frequenti sui biglietti

Prevendita biglietti:

Per vendere i biglietti del tuo evento su Tibbaa è necessario un account. L’account ti permette di accedere alla dashboard di Tibbaa. Puoi richiedere un account sul sito web di Tibbaa > “Principale” > “Inizia subito”.

Per vendere i biglietti su Tibbaa è necessario un account per accedere alla dashboard di Tibbaa. Puoi farne richiesta qui cliccando su “Sign up”.

Dopo aver inviato la richiesta per un account, uno dei nostri responsabili si incaricherà di approvarla e potrai iniziare subito a creare la tua biglietteria e a vendere i biglietti per il tuo evento.
I costi della piattaforma per la vendita dei biglietti di Tibbaa variano a seconda del numero di biglietti venduti su base annua. Le nostre offerte sono comunque sempre più vantaggiose rispetto alla concorrenza.

Sarai tu a decidere se farti carico dei costi o se addebitarli ai tuoi clienti. In quest’ultimo caso, non dovrai pagare nulla per utilizzare i servizi di Tibbaa.

Il mio primo evento:

Abbiamo semplificato al massimo la procedura per la prevendita dei biglietti per il tuo evento. Le informazioni necessarie possono essere importate direttamente da Facebook. Se il tuo evento non è (ancora) presente su Facebook, puoi inserire manualmente le informazioni relative. Per saperne di più, consulta il manuale della dashboard (disponibile dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard).
Le biglietterie di Tibbaa accettano tutte le forme di pagamento più diffuse, come iDeal, carte di credito e Paypal. Puoi aggiungere o rimuovere le opzioni di pagamento per la tua biglietteria come meglio credi. Per maggiori informazioni, consulta il manuale della dashboard (disponibile dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard).
Nella dashboard di Tibbaa sono presenti dei codici che puoi inserire sul tuo sito web per visualizzare automaticamente la biglietteria. Puoi anche aggiungere un collegamento alla biglietteria sulla tua pagina Facebook (in tal caso verrà aggiunta una nuova scheda). Per maggiori informazioni, consulta il manuale della dashboard (disponibile dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard).
Puoi personalizzare la tua biglietteria scegliendo i colori, il testo e le immagini. Per maggiori informazioni, consulta il manuale della dashboard (disponibile dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard).
Sì. Puoi utilizzare il modulo per la lista ospiti nella dashboard.

Controllo biglietti durante l’evento:

Offriamo diverse soluzioni per controllare i biglietti venduti all’ingresso. Una di queste prevede l’utilizzo dei nostri scanner speciali che puoi noleggiare. In alternativa puoi scaricare l’app di scansione di Tibbaa sul tuo smartphone. A seconda del numero di biglietti venduti e dei tuoi obiettivi, tu e il tuo responsabile account deciderete l’opzione per il controllo dei biglietti più adatta al tuo evento.

Vuoi utilizzare l’app di scansione di Tibbaa sul tuo smartphone?
Consulta il manuale per maggiori informazioni.

Superata la soglia dei 1.000 biglietti venduti, Tibbaa assegnerà almeno un responsabile scansione per il tuo evento, che farà da riferimento per tutto il personale impegnato nella scansione dei biglietti durante l’evento.

Se necessario, possiamo fornire squadre di scansione che si occuperanno del controllo di tutti i biglietti per il tuo evento. Se desideri utilizzare le nostre squadre di scansione, contatta il tuo responsabile account. In caso contrario, spetterà a te organizzare una squadra che si occupi della scansione dei biglietti.

Come ricordato in precedenza, assicurati di organizzare una squadra per la scansione. Se superi quota 1.000 biglietti venduti, Tibbaa metterà a disposizione un responsabile scansione per istruire il tuo staff.

Pur se non strettamente necessario (i nostri scanner funzionano anche in assenza di una connessione Internet), è consigliabile disporre di una connessione Wi-Fi all’ingresso. Inoltre, ti suggeriamo di utilizzare un numero sufficiente di luci e di prese.

Nel caso in cui tu e il tuo responsabile account decidiate che sia Tibbaa a fornire gli scanner (e magari anche il personale per la scansione), uno dei nostri responsabili scansione ti contatterà prima dell’evento per stabilire una data per il ritiro e la riconsegna dell’attrezzatura di scansione. Qualora Tibbaa metta a disposizione anche il personale per la scansione, verrà organizzato un incontro.

De uitbetaling van je ticket-omzet:

I tuoi incassi saranno pagati sempre il primo mercoledì dopo l’evento.
Puoi vedere una panoramica delle tue fatture selezionando l’opzione “Finanze” nella dashboard.
2017-12-05T12:50:33+00:00